Comunicato stampa

14 febbraio 2006 - Al via la quindicesima edizione di "Trekking col treno": da febbraio a dicembre 41 escursioni nell'Appennino bolognese


 
 
Ritorna l'iniziativa 'Trekking col treno' per scoprire l'Appennino bolognese utilizzando i mezzi di trasporto pubblici, dal treno all'autobus, con l'assistenza delle guide esperte CAI. Le quarantuno escursioni domenicali, in programma da febbraio a dicembre, sono raccolte in una pubblicazione arricchita, quest'anno, oltre che sul versante ambientale e naturalistico, su quello culturale. Inoltre, in collaborazione con la Provincia di Ravenna, è stata prodotta una pubblicazione sul Parco della Vena del Gesso Romagnola, recentemente istituito.
L'iniziativa e le due pubblicazioni, che verranno presentate ufficialmente alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, saranno illustrate in una conferenza stampa giovedì 16 febbraio, alle ore 12.30, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Parteciperanno: Marco Strada, assessore provinciale allo Sport Mario Ciammitti, presidente CAI Sezione Bologna Laura Biagi, Unità operativa Aree protette Provincia di Bologna Paola Foschi, studiosa del territorio bolognese Gabriele Ronchetti, giornalista esperto della Linea Gotica.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 12-06-2008