Comunicato stampa

07 aprile 2006 - Al via la XVIII edizione di "Organi antichi, un patrimonio da ascoltare"


 
 
Sarà interamente dedicato a Mozart il concerto inaugurale, lunedì 17 aprile, della XVIII edizione della rassegna concertistica organizzata dall'associazione 'Organi Antichi', con la direzione artistica del maestro Andrea Macinanti. Fino a dicembre, con ventidue appuntamenti in calendario, il pubblico potrà ascoltare e riscoprire alcuni dei trecentotrenta organi storici custoditi in città e provincia - la più ricca in Italia da questo punto di vista -accostandoli anche ad altre forme di espressione artistica, dalla voce ad altre arti.
'Organi Antichi, un patrimonio da ascoltare' fa parte del progetto "Invito in Provincia" e ha come principali sostenitori la Provincia di Bologna e la Regione Emilia-Romagna. La rassegna riceve inoltre il contributo della Fondazione Carisbo, dell'Ascom e della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
I dettagli e il calendario della rassegna saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa mercoledì 12 aprile, alle ore 12.30, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13, Bologna.
Saranno presenti: Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna Bruno Filetti, presidente di ASCOM Bologna Marco Cammelli, presidente della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna Cristina Landuzzi, presidente dell'Associazione ''Organi Antichi, un patrimonio da ascoltare'' Andrea Macinanti, direttore Artistico della rassegna ''Organi Antichi'' Interverrà inoltre un rappresentante della Fondazione Carisbo.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 18-06-2008