07 marzo 2006 - Al via il primo corso teorico pratico di guida sicura e pronto soccorso per motociclisti

Invito a conferenza stampa

I tassi di incidentalità rilevati dall'Osservatorio provinciale dell'incidentalità stradale dimostrano che una delle categorie più a rischio sono i motociclisti, in particolar modo su alcune strade, come la strada provinciale 65 Futa. Nell'ottica di una nuova cultura della sicurezza stradale, e alla luce dei preoccupanti dati sull'incidentalità dei motociclisti, la Provincia di Bologna, in collaborazione con il Motoclub Futa, ha organizzato un ciclo di corsi specifici, gratuiti e aperti a tutti, improntati al guida sicura e al primo soccorso.
Per presentare nel dettaglio il programma del primo corso per motociclisti in programma per sabato 11 marzo è convocata una conferenza stampa per giovedì 9 marzo, alle ore 11, nella sala Blu di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Graziano Prantoni assessore provinciale alla Viabilità e Mobilità Pierfrancesco Frankie Chili, campione di motociclismo Paolo Marchioni e Federico Bongiovanni, dell'Associazione Motoclub Futa Maurizio Menarini, presidente Comitato provinciale Croce Rossa Italiana di Bologna

Data ultimo aggiornamento: 17-06-2008