07 maggio 2010 - Al via il VII Festival Corale Internazionale "Città di Bologna"

Invito a conferenza stampa

E' giunto alla VII edizione il Festival Corale internazionale "Città di Bologna", che quest'anno coincide con i 130 anni dalla fondazione del Coro Euridice. Da maggio a novembre, i vari appuntamenti in cui è articolato il festival comprendono, tra gli altri, concerti-aperitivo, esecuzioni in luoghi sacri e convegni. Organizzata dalla Società Corale Euridice con il sostegno della Provincia di Bologna, in collaborazione con Aerco (associazione emiliano-romagnola cori) insieme a vari enti e associazioni, la rassegna è inserita nel cartellone di Invito in Provincia.

Contenuti e calendario del festival saranno presentati nel corso di una conferenza stampa Lunedì 10 maggio, alle 12. nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13, Bologna. Interverranno: Fabio Matteuzzi, responsabile Ufficio attività culturali della Provincia di Bologna Fabrizio Sarti, presidente dell'Istituzione Villa Smeraldi Maria Antonietta Ventre, presidente della Fondazione Mariele Ventre Pier Paolo Scattolin, direttore artistico del Festival e del Coro Euridice di Bologna un rappresentante del Conservatorio "Giovan Battista Martini" di Bologna.

Data ultimo aggiornamento: 07-05-2010