Comunicato stampa

16 gennaio 2006 - Agricoltura, accordo tra Provincia e Università per i prodotti agricoli invenduti da destinare ai poveri e per la programmazione dello sviluppo rurale


 
 

Invito a conferenza stampa

La Provincia di Bologna e la Facoltà di Agraria dell'Università di Bologna hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per l'avvio di una collaborazione istituzionale in materia di agricoltura fino al 2009. Due in particolare le iniziative che danno il via alla collaborazione, unendo la capacità scientifica e di ricerca dell'Università con le politiche in campo agricolo economico e sociale della Provincia.
La prima punta ad estendere al campo agricolo il progetto "Last Minute Market - trasformare lo spreco in risorsa", con l'obiettivo di destinare i prodotti agricoli invenduti alla parte di popolazione più bisognosa del nostro territorio.
La seconda iniziativa prevede uno studio delle principali filiere agricole della provincia che consenta di definire le linee strategiche di intervento in previsione dell'utilizzo dei fondi comunitari destinati al nuovo Piano di sviluppo rurale per il periodo 2007-2013.
Per illustrate nel dettaglio queste iniziative è convocata una conferenza stampa per mercoledì 18 gennaio, alle ore 13, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna, Gabriella Montera, assessore provinciale all'Agricoltura, Andrea Segrè, preside facoltà di Agraria dell'Università di Bologna.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 29-05-2008