Comunicato stampa

08 maggio 2006 - Accordo tra Provincia e Comune sul Piano strutturale di Bologna. Mercoledì a palazzo Malvezzi la firma di Draghetti e Cofferati


 
 

Invito a conferenza stampa

La Provincia e il Comune capoluogo hanno raggiunto l'"Accordo di pianificazione" sul Piano strutturale di Bologna (Psc). L'Accordo, perfezionato a conclusione dei lavori della "Conferenza di pianificazione", verrà siglato mercoledì prossimo, 10 maggio, a palazzo Malvezzi, dalla presidente Draghetti e dal sindaco Cofferati.
Come si ricorderà, nella scorsa legislatura il Piano strutturale del Comune di Bologna proposto dalla Giunta Guazzaloca era stato bocciato dalla Provincia perché non in sintonia con il Piano territoriale di coordinamento (Ptcp). Dopo l'insediamento della Giunta Cofferati, il confronto tra i due Enti è ripreso e si è sviluppato proficuamente, fino alla stipula dell'Accordo, che contiene significative novità rispetto alla precedente versione in particolare per quanto riguarda le infrastruttue strategiche (mobilità in primis), le politiche abitative (con un forte contenimento dello sviluppo edificatorio) e i progetti di riqualificazione urbana (a cominciare dal Piano dei servizi).
In concomitanza della firma dell'Accordo, è convocata una conferenza stampa per mercoledì 10 maggio, alle ore 12.30, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna; Sergio Cofferati, sindaco di Bologna; gli assessori alla Pianificazione territoriale della Provincia, Giacomo Venturi, e del Comune di Bologna, Virginio Merola.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 30-06-2008