01 dicembre 2006 - Accordo di cooperazione culturale tra "Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" e Alma Mater Studiorum Università degli Studi di Bologna

Lunedì 4 Dicembre, alle ore 13, nella Sala dell'VIII Centenario dell'Ateneo di Bologna (via Zamboni 33) "Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" e Alma Mater Studiorum - Università degli Studi di Bologna sottoscriveranno un accordo di cooperazione culturale alla presenza del Magnifico Rettore, Pier Ugo Calzolari, del presidente nazionale di Libera, Don Luigi Ciotti e del Sottosegretario all'Università e alla Ricerca, Nando Dalla Chiesa. Nello scorso luglio, la Giunta provinciale ha aderito all'associazione "Cooperare con Libera Terra- Agenzia per la promozione cooperativa e della legalità", che ha come obiettivo lo sviluppo delle cooperative che operano sui terreni confiscati alla mafia grazie alla legge n. 109/1996.
Paolo Rebaudengo, assessore all'Istruzione formazione lavoro, rappresenterà la Provincia di Bologna alla cerimonia di sottoscrizione dell'accordo, che deriva dalla volontà di promuovere la conoscenza e lo studio del fenomeno mafioso, nei suoi aspetti più particolari e nell'interconnessione politico, economica e sociale che lo definisce e lo caratterizza.

Data ultimo aggiornamento: 31-07-2008