03 giugno 2008 - A Villa Smeraldi "Il giorno del sole" festa astronomica per grandi e piccini

Invito a conferenza stampa

Domenica 8 giugno a Villa Smeraldi di San Marino di Bentivoglio, sede del Museo della Civiltà Contadina, si svolgerà la festa astronomica per grandi e piccini "Il giorno del sole". Dal pomeriggio a notte fonda verranno organizzate conferenze, mostre, giochi, osservazione del sole e guida al cielo con planetario, telescopi e raggio laser: ci si potrà così improvvisare scienziati per un giorno scoprendo come si misura il tempo con un orologio solare o quanto pesiamo sulla Luna e su Giove.

L'iniziativa è organizzata dall'assessorato provinciale Cultura e Pari opportunità e dall'INAF - Osservatorio astronomico di Bologna, nell'ambito della rassegna "Col favore del buio", con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna. I dettagli della manifestazione verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa giovedì 5 giugno, alle ore 12,00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Simona Lembi, assessora Cultura e Pari opportunità Provincia di Bologna Flavio Fusi Pecci, direttore INAF - Osservatorio astronomico di Bologna Viviana Ciavorella, assessora Cultura Comune di Bentivoglio Silvio Fronzoni, direttore Museo civiltà contadina - S. Marino di Bentivoglio Virginiangelo Marabini, vice presidente Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna

Data ultimo aggiornamento: 03-06-2008