28 giugno 2005 - A Villa Smeraldi "Evocamondi, il viaggio e l'incontro". Seconda edizione del festival di narrazione e musiche dal mondo

Un festival per immergersi nelle storie degli ''altri'' e intraprendere il viaggio dell'incontro sul filo della tradizione della parola cantata e narrata che, invisibilmente, unisce tutti i popoli e tutte le culture del mondo, a cui ovviamente appartiene.
Questo è "Evocamondi. Il viaggio e l'incontro", festival di narrazione e musiche dal mondo, proposto dagli scrittori di "El Ghibli", la "rivista del vento" on line, in collaborazione con l'associazione culturale "il Temporale". Inserito nel calendario di "Invito in Provincia" e giunto alla seconda edizione, Evocamondi si svolgerà dal 2 al 10 luglio a villa Smeraldi con una serie di appuntamenti che vanno dai racconti musicali e teatrali per adulti e bambini, ai dibattiti a momenti gastronomici.
Programma e finalità dell'iniziativa saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa Giovedì 30 giugno, alle ore 12, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13.
Interverranno: Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna, Vladimiro Longhi, sindaco di Bentivoglio, Fabio Govoni assessore alla Cultura di San Giorgio di Piano Gabriele Rosa, assessore alla Cultura di Malalbergo
Saranno presenti: Gabriella Ghermandi, direzione artistica rivista El Ghibi Alessandro Mengoli, presidente dell'associazione culturale il Temporale Gianni Tugnoli, dirigente comunicazione Manutencoop.

Data ultimo aggiornamento: 21-03-2008