23 novembre 2006 - A San Lazzaro nasce un "Laboratorio" per definire con Istituzioni e associazioni le politiche per la casa

La casa è un tassello fondamentale per lo sviluppo e la realizzazione di una nuova idea di comunità. Nel contesto odierno, le politiche abitative necessitano di una pianificazione che faccia riferimento a una dimensione metropolitana.
Per questo la città di San Lazzaro di Savena ha messo a punto un Laboratorio sulle politiche per la casa che "dialogherà" con le categorie coinvolte (dalle Istituzioni, ai cittadini, dalle associazioni ei rappresentanti delle comunità etniche) sui principali temi legati alle politiche abitative. I risultati saranno utilizzati per l'elaborazione del Piano strutturale Comunale (PSC) di San Lazzaro.
I dettagli del progetto verranno illustrati in una conferenza stampa lunedì 27 novembre, alle ore 13.00, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Giacomo Venturi, assessore alla Pianificazione territoriale della Provincia di Bologna, Virginio Merola, assessore alla Pianificazione territoriale e casa del Comune di Bologna, Marco Macciantelli, sindaco di San Lazzaro di Savena.

Data ultimo aggiornamento: 31-07-2008