29 settembre 2010 - A Pieve di Cento l'esperienza pilota di un "percorso partecipato"

Invito a conferenza stampa

Il Comune di Pieve di Cento, in collaborazione con l'Osservatorio delle politiche giovanili per la provincia di Bologna, la "Fondazione A. Pini ed Istituto del Buon Pastore Onlus", e con la partecipazione dell'Università di Bologna, ha inaugurato lo scorso 25 settembre una esperienza pilota nel territorio provinciale, ossia un "percorso partecipato", aperto alla cittadinanza, per la realizzazione di uno spazio di aggregazione giovanile.

L'obiettivo è la realizzazione di uno spazio polifunzionale, che risponda a bisogni e aspettative non solo dei giovani, nell'ottica di una comunità educante ed accogliente, mediante una costruzione partecipata, che coinvolgerà tutti i soggetti del territorio che vorranno prendervi parte. I contenuti e le modalità dell'iniziativa saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa venerdì 1 ottobre, alle ore 12, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13, Bologna.

Interverranno: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna Sergio Maccagnani, sindaco di Pieve di Cento Laura Pozzoli, assessore alle Politiche Sociali di Pieve di Cento Giorgio Palmeri, presidente della "Fondazione A.Pini ed Istituto del Buon Pastore Onlus".

Data ultimo aggiornamento: 29-09-2010