27 settembre 2010 - A Budrio, dal 2 al 10 ottobre si rinnova la tradizione con Agribu 2010

Invito a conferenza stampa

Anche se non è più così frequente vederlo nelle campagne budriesi, il protagonista dell'edizione 2010 di Agribu sarà il bue, simbolo della vocazione agricola ed agro-alimentare di Budrio. L'interesse della manifestazione sarà incentrato, in particolare, sul cibo di origine locale, certificato, apprezzato dai consumatori attenti. Nel variegato programma si succederanno tavole rotonde a tema, esposizioni di animali, la mostra mercato dei mezzi agricoli, il mercatino bio. Non mancheranno le iniziative culturali sul tema "Budrio: terra e civiltà", realizzate grazie alla collaborazione del Comune di Budrio con Proloco, associazioni e commercianti.

Contenuti e programma della manifestazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa Mercoledì 29 settembre, alle ore 11, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13 - Bologna da Gabriella Montera, assessore all'Agricoltura della Provincia di Bologna Giulio Pierini, assessore alla Cultura e al Bilancio del Comune di Budrio Paola Cocchi, assessore alle Attività produttive del Comune di Budrio Ennio Pizzoli, presidente della Proloco di Budrio Maria Tilde Ragazzini, presidente Comitato operatori economici di Budrio Gabriele Cremonini, scrittore.

Data ultimo aggiornamento: 27-09-2010