Comunicato stampa

27 novembre 2006 - A Bologna l'11° Convegno nazionale del Forum Italiano di Europa Donna. Simona Lembi interviene all'apertura il 29 novembre


 
 
Simona Lembi, assessora alla Cultura e Pari opportunità interverrà mercoledì 29 novembre alle 14, in rappresentanza della Provincia di Bologna, all'apertura dell' 11° convegno nazionale del Forum Italiano di Europa Donna (Starhotel Excelsior, viale Pietramellara 51).
Europa Donna è un movimento di opinione europeo per la lotta al tumore del seno, nato nel 1991 da un'idea di Umberto Veronesi ed attivo in Italia dal 1996. Fra gli obiettivi, promuovere in tutta Europa la diffusione e lo scambio di informazioni corrette ed aggiornate sul tumore al seno e sottolineare l'opportunità di controlli mammografici periodici per una eventuale diagnosi precoce.
Nel nostro Paese, in cui ogni anno 33 mila donne hanno una diagnosi di tumore al seno, Europa Donna, tramite il Forum Italiano, si propone di condividere esperienze, di fare lobby positiva, di sostenere il reinserimento sociale e lavorativo delle donna operata, tutelandone le condizioni di lavoro e la promozione dell'inclusione sociale e delle pari opportunità.
L'11° Convegno, in programma fino al 2 dicembre, intende portare autorevoli opinioni a confronto e fare il punto sulle prospettive terapeutiche più avanzate.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 31-07-2008