Comunicato stampa

01 marzo 2006 - 8 marzo, le iniziative in Provincia per la Festa della donna


 
 
Gli assessorati provinciali alle Pari opportunità e all'Istruzione, formazione e lavoro, le Consigliere di Parità della Provincia di Bologna ed Ecipar-Bologna (l'ente di formazione che fa capo alla Cna provinciale), unitamente agli assessorati alle Pari opportunità di vari Comuni bolognesi, hanno organizzato una serie di iniziative dedicate alle donne in occasione della festa dell'8 marzo.
Il ricco calendario delle iniziative sarà presentato nel corso di una conferenza stampa venerdì 3 marzo, alle ore 11.00, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, Via Zamboni, 13
Interverranno: Simona Lembi, assessora provinciale alle Pari opportunità Paolo Rebaudengo, assessore provinciale alla Formazione Barbara Busi, consigliera di Parità della Provincia di Bologna Paola Bosi, consulente Ufficio politiche delle differenze del Comune di Bologna Sabrina Montorsi di Ecipar-Bologna. In particolare, l'assessora Lembi presenterà "Le donne dei 60 (1946-2006). Dal suffragio universale alla presenza politica delle donne", cartellone delle iniziative che si svolgeranno nel 2006 nei comuni della provincia, promosse in accordo con gli assessorati alle Pari opportunità.
Gli assessori Lembi e Rebaudengo, unitamente a Sabrina Montorsi, presenteranno il convegno "Diritto di governo - Dovere di esserci", in programma il 9 marzo, 60° anniversario del Voto alle donne, che è inserito nel percorso formativo "Donne di Governo", realizzato dalla Provincia di Bologna in collaborazione con Ecipar-Bologna.
Infine, verrà presentato il ciclo di rappresentazioni teatrali dal titolo "A proposito di donne" promosso dalle consigliere di Parità della provincia di Bologna.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 16-06-2008