Comunicato stampa

09 luglio 2012 - “Sonica 2012” il festival che costruisce, dal 13 al 15 luglio a Sant'Agata B.


 
 

L'edizione 2012 del  festival musicale “Sonica Bassa Music Fest” è dedicata alla ricostruzione: durante la manifestazione  saranno raccolti fondi  destinati all’Istituzione dei servizi culturali di Crevalcore per consentire la programmazione della stagione teatrale nonostante i danni subiti dal teatro storico in seguito al terremoto.
Nato  nel 1996 per volontà degli assessorati alle politiche giovanili dell’area Persicetana, il  “Sonica Bassa Music Fest” è diventato un evento culturale sempre più coinvolgente per migliaia di ragazzi (oltre cinquantamila le presenze nei tre giorni dell'ultima manifestazione), e per quanti sul territorio fanno musica o spettacolo.
Attualmente il festival è interamente in capo al Comune di Sant’Agata Bolognese,  ed è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Provincia di Bologna, e dai Comuni di Terred’acqua, (Crevalcore, San Giovanni in Persiceto, Sala Bolognese, Calderara di Reno e Anzola dell’Emilia ).
Oltre ai concerti gratuiti, in programma i consueti spazi dedicati ad associazioni come Amnesty, Un ponte per, Greenpeace, Emergency e l’Associazione El Quali.
Contenuti e articolazione della manifestazione saranno illustrati in una conferenza stampa
 Mercoledì 11 luglio, alle ore 13,
nella sala Rossa di Palazzo Malvezzi,
via Zamboni, 13 Bologna.

Interverranno:
Dede Auregli, dirigente del Servizio Cultura e Pari Opportunità della Provincia di Bologna
Daniela Occhiali, sindaco di Sant’Agata Bolognese
Erika Zambelli, assessore alla Cultura Comune di Sant'Agata Bolognese
Claudio Broglia, sindaco di Crevalcore
Romeo Grosso, direttore del Festival.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 09-07-2012