04 maggio 2012 - “Protocollo per il sostegno al reddito dei lavoratori di aziende in difficoltà”

Grazie al “Protocollo per il sostegno al reddito dei lavoratori di aziende in difficoltà” sottoscritto per la prima volta nel 2009 e riproposto per gli anni 2010-2011, sono stati 2071 i lavoratori, appartenenti a 140 aziende del territorio, che ad oggi hanno attivato finanziamenti bancari a tasso zero e costo zero come anticipo delle competenze di cassa integrazione.

In considerazione delle criticità tuttora presenti nell’economia locale, i soggetti firmatari – Provincia, Comuni, INPS, alcuni Istituti di Credito del territorio, sindacati – hanno deciso di estendere l’operatività del Protocollo fino ad aprile 2013.
I contenuti dell’accordo e il report dell’attività dell’anno trascorso verranno presentati nel corso di una conferenza stampa

Martedì 8 maggio alle ore 13,
nella sala Rossa di palazzo Malvezzi.
Via Zamboni 13, Bologna.

Interverranno:

Graziano Prantoni, assessore alle Attività produttive e Turismo della Provincia di Bologna

Emanuela Zambataro, direttore Sede Inps di Bologna.

Saranno presenti rappresentanti degli Istituti di Credito sottoscrittori, delle Organizzazioni Sindacali del territorio, e dell'Ufficio di Presidenza della Conferenza Metropolitana dei sindaci.

Data ultimo aggiornamento: 04-05-2012