Comunicato stampa

09 luglio 2012 - “Cuore di pietra”, mercoledì a Pianoro il progetto di arte pubblica


 
 

“Cuore di pietra” è  il progetto di arte pubblica curato da Mili Romano che dal 2005 ha costruito un percorso di opere di arte contemporanea diffuse negli spazi pubblici di Pianoro, sostenuto dal Comune di Pianoro e dalla Provincia di Bologna.
Quell'esperienza è confluita nell'attività di un'associazione culturale che si occupa dell'archivio fotografico, video e narrativo del percorso d'arte contemporanea e della ricerca di ampliamento di pratiche d'interazione e processi di formazione/divulgazione della cultura artistica contemporanea, attivando pratiche di partecipazione e riqualificazione urbana e sociale.

 

Due gli appuntamenti di quest'anno. Mercoledì 11 luglio, dalle ore 17, a conclusione di un processo di formazione, nelle case a schiera di via Carducci, giovani artisti allievi di dell'Accademia di Belle Arti di Bologna saranno protagonisti di vari interventi: installazioni con stoffe donate dagli abitanti (Elisa Alescio), installazioni sonore (Cecilia Battisti e Denise Ugolini),  fotografiche (Claudio Renna, Michele e Denise Ferrari),  un ironico design urbano che invita a liberarsi dei “rifiuti affettivi” (Paola Baccigalugo ed Elisa Savignano). E ancora: interventi a tema alimentare (Alice Razzani); un  “omaggio a Giorgio Morandi” (Giulia Martini)
L'appuntamento successivo sarà il 6 ottobre (alle 11, nella Biblioteca Silvio Mucini) con la proiezione del film “Cuore di pietra”.

 

Info
Cell. 338-5944122 – E-mail: info@cuoredipietra.it – Web: www.cuoredipietra.it

 

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 09-07-2012