Comunicato stampa

12 maggio 2006 - 55°: inaugurata questa mattina la mostra "La Provincia Manifesta... persone, parole, paesi, progetti affidati ai nostri muri..."


 
 
Questa mattina la presidente Beatrice Draghetti ha inaugurato a palazzo Malvezzi la mostra "La Provincia Manifesta... persone, parole, paesi, progetti affidati ai nostri muri...", che resterà aperta fino al 2 giugno. Erano presenti, tra gli altri, il presidente del Consiglio provinciale Maurizio Cevenini, l'ex presidente della Provincia Ilario Brini, il senatore Walter Vitali, il vice prefetto di Bologna Viana, il direttore dell'Istituto Gramsci dell'Emilia-Romagna Gian Mario Anselmi e il segretario generale della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna Giuseppe Chili.
L'esposizione - allestita con la collaborazione dell'Istituto Gramsci dell'Emilia-Romagna e grazie al contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna - si sviluppa lungo lo scalone di palazzo Malvezzi e presenta una trentina di manifesti che sintetizzano cinquantacinque anni di vita dell'Ente, in una panoramica che permette di cogliere la pluralità di compiti svolti dalla Provincia. I manifesti sono stati scelti tra gli oltre 700 custoditi nell'archivio provinciale, ora catalogati e digitalizzati e consultabili all'interno del sito dedicato al 55° (raggiungibile dall'home page www.provincia.bologna.it).
Dopo la cerimonia di inaugurazione e la visita alla mostra, nella sala del Consiglio, è stato proiettato un breve video di alcuni minuti sui cinquantacinque anni di vita dell'Ente e sulle principali vicende accadute nel territorio provinciale in questo periodo.
La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19; il sabato, la domenica e il 2 giugno dalle 9 alle 13. Negli stessi orari, in un totem posizionato all'ingresso di palazzo Malvezzi verrà proiettato il video oggi mostrato nella sala del Consiglio.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 23-06-2008