Comunicato stampa

12 maggio 2006 - "1946 i Comuni al voto". Il 18 e il 19 maggio convegno di Civitas sulla partecipazione e la ricostruzione nelle origini della Repubblica


 
 
Civitas, libera associazione scientifica promossa da Comuni e Province continua la sua attività di studio sul governo locale con un convegno sul ruolo dei Comuni nella costruzione della Repubblica italiana. Questo tema verrà sviluppato da amministratori ed esperti nel convegno "1946. I Comuni al voto.
Partecipazione politica e ricostruzione nelle origini della Repubblica", organizzato da Civitas per giovedì 18 e venerdì 19 maggio a palazzo Malvezzi. Civitas è l'osservatorio di studi sul governo locale costituito nel dicembre 2004 ad Imola per promuovere iniziative di ricerca e dibattiti sulla storia dei Comuni e delle Province, sulle esperienze amministrative e sulle prospettive di riforma costituzionale delle Autonomie.
Per presentare l'attività di Civitas e il programma del convegno è convocata una conferenza stampa martedì 16 maggio, alle ore 12.00, nella sala Blu di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
 Interverranno: Andrea De Maria, vicepresidente della Provincia, Renato Zangheri, direttore scientifico di Civitas.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 23-06-2008