Comunicato stampa

27 febbraio 2008 - 17° edizione di Trekking col treno: pronta la nuova guida


 
 
Trentaquattro escursioni nell'Appennino bolognese e due nella pianura, quattro trekking di più giorni lungo il crinale tosco-emiliano e sei escursioni di Nordic Walking nei Parchi regionali e in un'area protetta. È la proposta della 17° edizione di "Trekking col treno", l'iniziativa che da marzo a dicembre accompagnerà escursionisti ed amanti della natura lungo i sentieri della provincia proponendo itinerari domenicali in Appennino.
La guida per il 2008 presenta numerose novità, unendo a un ricco programma elaborato dai volontari del Club Alpino Italiano (CAI) nuove idee e proposte per scoprire e vivere attivamente il territorio bolognese con l'acqua come tema conduttore per questa edizione.
La guida e il programma delle iniziative verranno presentati in una conferenza stampa venerdì 29 febbraio, alle ore 11 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna. Parteciperanno: Marco Strada, assessore provinciale al Turismo e allo Sport, e Sergio Gardini, referente gruppo escursionistico CAI Bologna
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 11-03-2008