Turismo sostenibile e percorsi creativi, martedì 20 dicembre a Palazzo Malvezzi la conferenza finale del progetto CREATURES

L'evento è aperto al pubblico fino a esaurimento posti

Immagine del progetto
 

Martedì 20 dicembre Palazzo Malvezzi ospiterà la conferenza finale del progetto europeo “CREATURES - Promuovere il turismo creativo attraverso nuovi percorsi sostenibili ed esperienziali”, di cui la Città metropolitana è capofila (sala Zodiaco dalle 10 alle 13.30). CREATURES è un progetto Finanziato dal Programma Interreg ADRION, che mira a preservare il patrimonio culturale e a promuovere il turismo sostenibile ed esperienziale nella regione Adriatico-ionica.

La conferenza sarà un’occasione di scambio e confronto tra esperienze che mettono al centro turismo e sostenibilità, per rispondere alla domanda: come promuovere e preservare il patrimonio culturale attraverso il turismo sostenibile, coinvolgendo le industrie culturali e creative e le piccole medie imprese?

I lavori saranno aperti con i saluti istituzionali di Barbara Panzacchi, consigliera metropolitana delegata al Turismo, Lodovico Gherardi responsabile Programma Interreg ADRION Unione Europea Regione Emilia-Romagna e Antonio Agrosì Joint Secretariat Interreg ADRION. Successivamente realtà del territorio e partner europei dialogheranno per raccontare i benefici e le buone pratiche che possono nascere dalla collaborazione transnazionale e i loro impatti a livello locale.

L’evento è aperto al pubblico fino a esaurimento posti.
La capienza della sala è limitata, si consiglia la prenotazione.
Per info e prenotazioni: ricerca.innovazione@cittametropolitana.bo.it

 

 

 
 
Data di pubblicazione: 15-12-2022
Data ultimo aggiornamento: 14-12-2022
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy