"Sagre e feste del territorio bolognese": a gennaio appuntamento con le feste dell'Epifania, i Roghi delle Befane e i Falò di Sant'Antonio

A Dozza compie trent'anni la rievocazione storica dedicata ai Re Magi

Banner Sagre e Feste
 

Il calendario di "Sagre e feste del territorio bolognese" nel mese di gennaio si apre con i numerosi appuntamenti dedicati all'Epifania: a Decima (San Giovanni in Persiceto) tra il 5 e il 6 gennaio “A brusa la Vecia!”, grandi fantocci di paglia raffiguranti la Befana bruciano al calar della sera accompagnati da spettacoli pirotecnici. L'arrivo della Befana si festeggia il 5 gennaio a Borgo Tossignano, Funo (Argelato), Campeggio (Monghidoro), Casalecchio di Reno e ai Maggi (Sant'Agata Bolognese). Domenica 6 la Befana si sposta a Pieve di Cento, Argelato e Imola. A Dozza compie 30 anni la rievocazione dell’Epifania con corteo in costume lungo le vie del borgo che fa rivivere l'arrivo del Re Magi.
Il 19 e 20 gennaio l'appuntamento è con il falò di Sant'Antonio a Castelletto (Valsamoggia) e a Decima (San Giovanni in Persiceto).
Il mese di gennaio si chiude con un appuntamento enogastronomico dedicato ai sapori della tradizione con “La festa del maiale” a San Gabriele di Baricella in programma domenica 27.

Il calendario completo è scaricabile all’indirizzo www.cittametropolitana.bo.it/sagrefeste

Tutti gli appuntamenti sono inoltre inseriti in Agenda Bologna Metropolitana, consultabile dall'home page del portale.

 
 
Data di pubblicazione: 28-12-2018
Data ultimo aggiornamento: 03-01-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy