Progetti d'impresa, rinnovato lo sportello di Vergato

Venerdì 21 novembre presentazione pubblica al Cinema Nuovo

Operaio al lavoro - Archivio Provincia di Bologna

Venerdì 21 novembre al Cinema Nuovo di Vergato (via G. Garibaldi 5) dalle 10.30 alle 13, l'Unione Appennino Bolognese e la Provincia di Bologna presentano il rinnovato sportello di Progetti d’impresa con sede a Vergato in un evento che intende anche avviare una riflessione sulle risorse e sulle prospettive di sviluppo del territorio.

 
Lo stato dell’Appennino oggi sarà raccontato da un’analisi socioeconomica realizzata ad hoc sui comuni compresi in questa area e dalla voce degli imprenditori che hanno deciso di promuovere il territorio con la loro attività. Le testimonianze degli imprenditori riguardano i comuni dell’Unione Appennino Bolognese (Vergato, Marzabotto, Monzuno, Castel d’Aiano, Castel di Casio, Gaggio Montano, Grizzana Morandi, San Benedetto Val di Sambro e Castiglione dei Pepoli), mentre l’analisi copre anche l’area dell’Unione Alto Reno (Porretta Terme, Camugnano, Granaglione e Lizzano in Belvedere) offrendo un quadro attuale delle situazione di questa porzione di montagna.

 

Alla tavola rotonda "Quali risorse e prospettive in Appennino per chi fa impresa" parteciperanno David Pazzaglia di Cedac, Gaia Calamosca di Ciclostile Architettura, Maurizio Albertazzi di Cooperativa C.a.S.P., Aldo Zivieri di Macelleria Zivieri e Marco Palmieri di Piquadro.

 

Lo sportello di Progetti d’impresa dell’Unione Appennino Bolognese sarà operativo da dicembre e sarà integrato allo Sportello Unico Attività Produttive di competenza che si trova a Vergato in via Berlinguer 301. Chi aspira a diventare imprenditore oppure a sviluppare un’attività in uno dei comuni dell’Unione potrà trovare in un unico sportello le informazioni per  sviluppare la sua idea: una consulenza a 360° dove trovare informazioni non solo sulla documentazione da presentare e sulle autorizzazioni necessarie per avviare un’impresa, ma anche sulle opportunità di finanziamenti, passando dal supporto alla redazione del business plan e dalla verifica della fattibilità dell’idea imprenditoriale.

 

Link

 

Imprese

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 19-11-2014
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy