L'irresistibile fascino dei funghi

Domenica 27 ottobre ultima escursione al Contrafforte Pliocenico

Funghi porcini - Archivio Provincia di Bologna

Si conclude domenica 27 ottobre il programma di escursioni a tema al Contrafforte Pliocenico, iniziativa proposta dalla Provincia di Bologna in collaborazione con la Fondazione Villa Ghigi.
Tema dell'incontro, che si svolge dalle ore 9,30 alle ore 13, è "L'irresistibile fascino dei funghi" condotto da Nino Lontani, guardia ecologica e appassionato micologo e naturalista.

La visita si svolge lungo un percorso ad anello che da Battedizzo raggiunge i Prati di Mugnano sino alle pendici di Monte Mario, alla scoperta dell'affascinante mondo dei funghi, che durante l'autunno in genere si incontrano numerosi nei diversi ambienti silvestri e prativi toccati dall'itinerario. Un'occasione per scoprire la grande ricchezza e diversità di forme, colori ed esigenze ecologiche di questo gruppo di organismi e per comprendere il loro ruolo fondamentale all'interno degli ecosistemi. L'appuntamento è presso il cimitero di Battedizzo, in via Battedizzo – Sasso Marconi.

Link interno

 

Contrafforte Pliocenico

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 21-10-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy