Demolizione di un edificio pericolante sulla Sp 568 “Di Crevalcore”

Limitazioni alla circolazione per i lavori in corso

Foto: l'edificio da demolire. Comune di Calderara di Reno
Foto: l'edificio da demolire. Comune di Calderara di Reno

Sono in corso i lavori relativi alla demolizione del fabbricato sito in Via Persicetana 13-15, nel territorio del Comune di Calderara di Reno a margine del Km 32+570 della strada provinciale n. 568 “Di Crevalcore” (all'altezza dell'intersezione con Via Sacernia), danneggiato dal terremoto del maggio 2012.
Verifiche comunali sulla stabilità strutturale hanno confermato che il fabbricato non risulta più recuperabile ed onde evitare futuri problemi di incolumità, visto che si trova in prossimità della carreggiata, il Comune di Calderara di Reno ne ha ordinato la demolizione.
Per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza è necessaria l'interruzione del traffico sulla strada provinciale, totale nella prima fase delle operazioni, parziale nella seconda fase.
Per limitare al massimo i disagi, il Settore Lavori Pubblici della Città Metropolitana di Bologna, in accordo con il Comune di Calderara di Reno e l'impresa esecutrice, ha programmato la gestione del cantiere in due fasi.

Sabato 29 e domenica 30 agosto si è svolta la prima fase dei lavori: dalle ore 08:00 di sabato 29 agosto fino alle ore 24:00 di domenica 30 agosto, la SP 568 è stata totalmente chiusa al transito dal Km 32+270 (intersezione con Via Ferrovia) al Km 33+127 (intersezione con Via Valtiera) con deviazione del traffico su strade comunali, consigliando l'utilizzo della SP 18 “Padullese” e SP 3 “Trasversale di Pianura”. La chiusura della strada è stata presidiata da guardiania, anche notturna.

Da lunedì 31 agosto fino al termine dei lavori la circolazione viene ripristinata  a senso unico alternato, dal Km 32+400 al Km 32+750 con le seguenti limitazioni:
- limitazione progressiva della velocità a 30 km/h;
- divieto di sorpasso;
- restringimento della carreggiata;
- obbligo di dare la precedenza nei sensi unici alternati
La regolamentare segnaletica stradale è installata e mantenuta a cura della ditta esecutrice dei lavori.

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 01-09-2015
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy