Da Bologna al Corno alle Scale ColBus. Torna il servizio di trasporto a chiamata con prenotazione telefonica

Collegherà le principali località della Valle del Reno e sarà attivo fino a marzo

Banner
 

Fino alla fine di marzo le principali località della Valle del Reno si possono raggiungere comodamente in autobus grazie a ColBUS, il servizio di trasporto a chiamata che si effettua solo a seguito di prenotazione telefonica.
Dopo la sperimentazione estiva, Città metropolitana, Unione dei Comuni dell'Appennino, Alto Reno Terme e le strutture ricettive dell’area ripropongono l'iniziativa anche per i mesi invernali in collaborazione con Saca, T>per e numerosi operatori privati del territorio. Una modalità di trasporto pubblico che favorisce il raggiungimento delle località appenniniche senza lo stress del traffico e del parcheggio.
Ogni sabato e domenica, nei giorni festivi - compresi 25, 26 dicembre e 1 gennaio e anche il 31 dicembre dalle 8 alle 20 - il servizio ColBus unisce la comodità del treno fino a Porretta con il servizio bus che collega diverse località della Valle del Reno. Si parte dalla Stazione Centrale di Bologna in treno fino a Porretta Terme e si prosegue con la linea 965  fino al Corno alle Scale con le seguenti fermate: Stazione di Porretta Terme - Silla - Gaggio Montano - Querciola - Lizzano in Belvedere - Vidiciatico - Corno alle scale.
Per prenotare la corsa è consigliabile telefonare entro il venerdì prima della partenza desiderata al numero 0534 31 160 fornendo il numero di posti da prenotare, la fermata di partenza e quella di arrivo, l’orario di partenza e il giorno desiderato per l’effettuazione del viaggio. Il call center è attivo dal lunedì al venerdì 8-12 e 13-17; il sabato 9-12. Il servizio di prenotazione non è attivo nei giorni festivi.
Le corse si prenotano anche scrivendo all’indirizzo email: saca.altoreno@sacaonline.it (è necessario lasciare un numero di telefono per permettere all’operatore di richiamare al fine di modificare e confermare il servizio richiesto).
È possibile salire/scendere a tutte le fermate già attive e segnalate sui percorsi.
I biglietti e le tariffe del servizio sono gli stessi dei viaggi T>per Extraurbani a zone. E’ possibile acquistare il titolo anche tramite l’app Muver o acquistarlo in vettura con sovrapprezzo.
"Anche durante il periodo delle festività – ha sottolineato il consigliere delegato metropolitano a Turismo e Politiche per l’Appennino Massimo Gnudi - è importante il collegamento tra il capoluogo e il nostro Appennino, visti i numerosi appuntamenti in programma e per questo motivo rilanciamo questo utile servizio."

Per informazioni www.tper.it/colbus
email: saca.altoreno@sacaonline.it

 
 
Data di pubblicazione: 12-12-2018
Data ultimo aggiornamento: 12-12-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy