26 marzo 2015 - Chiusura uffici postali

Il Consiglio metropolitano approva all’unanimità un ordine del giorno

Il Consiglio metropolitano nella seduta di mercoledì 25 marzo ha approvato all’unanimità il seguente ordine del giorno sulla chiusura degli uffici postali presentato dal consigliere Claudio Frati del Movimento 5 Stelle:

Il consiglio metropolitano di Bologna

Premesso che

è notizia di questi giorni riportata anche nei giornali locali

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2015/02/14/news/poste-107304905/ , che la Direzione Aziendale delle Poste potrebbe ridurre fortemente gli uffici postali proponendo altresì una riduzione d’orario negli uffici rimasti in tutto il territorio regionale e quindi prevedibilmente anche quello della città metropolitana di Bologna.

che gli uffici postali nei territori disagiati, come quelli della montagna, rappresentano un autentico presidio di carattere sociale e sono quindi un servizio estremamente prezioso per la popolazione che vede nell’ufficio postale un importante punto di riferimento;

anche l’assessore regionale Petitti ha ritenuto di esprimersi contro tale decisione unilaterale da parte di Poste

Impegna il sindaco e i consiglieri delegati

a promuovere una udienza, una commissione, o qualsivoglia incontro conoscitivo con la Direzione regionale delle Poste, gli Enti Locali interessati, i Sindacati di categoria, le Associazioni degli utenti e dei consumatori, al fine di esprimere il proprio orientamento a tutela dei territori disagiati della nostra provincia e concertare le soluzioni che non penalizzino i servizi sul territorio.

Data ultimo aggiornamento: 26-03-2015