Ex Saeco, dichiarazione di Sergio Lo Giudice, Capo di Gabinetto del Sindaco metropolitano e delegato al Lavoro

“Con la firma dell’accordo sindacale di stamane in Regione alla presenza delle istituzioni si conclude positivamente una vertenza che aveva allarmato la città di Bologna. Versuni Manufacturing era una delle quattro aziende, insieme a La Perla, Industria Italiana Autobus e Marelli, i cui striscioni erano stati consegnati nell’ottobre scorso dalle organizzazioni sindacali al Sindaco metropolitano Matteo Lepore, che li aveva affissi nella piazza coperta di Salaborsa come segno di condivisione di quelle lotte per il lavoro da parte della città. Oggi quella vicenda si conclude positivamente, grazie anche al sostegno delle istituzioni. Se anche la questione Marelli sembra avviata verso una soluzione condivisa, rimangono aperte quelle legate a Industria Italiana Autobus e La Perla, su cui rimane forte l’impegno della nostra comunità a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori”.

Data ultimo aggiornamento: 04-04-2024