Comunicato stampa

"Premio Barresi 2023: giovani generazioni a confronto" Mercoledì 13 dicembre al Museo del Patrimonio Industriale la cerimonia di premiazione e presentazione delle imprese vincitrici

 
 

Si terrà mercoledì 13 dicembre al Museo del Patrimonio Industriale la cerimonia di premiazione del “Premio Barresi 2023: giovani generazioni a confronto” con la presentazione delle tre imprese vincitrici, di cui una operante nel settore turistico e una a prevalenza femminile. (dalle 10 alle 13 via della Beverara 123, Bologna). 

L’evento, in particolare, è rivolto a studentesse e studenti del territorio, proponendo anche quest’anno il suo format vincente: è infatti dal 2020 che la Cerimonia del Premio Barresi si sviluppa a partire dal confronto alla pari tra le realtà vincitrici, guidate da giovani, e giovani alunne e alunni della Rete di Istituti tecnici economici dell’area metropolitana di Bologna, che proporranno nuove sfide e opportunità per il Futuro.

Alla cerimonia interverranno tra gli altri Mattia Santori presidente del Territorio Turistico Bologna-Modena e Giovanna Trombetti direttrice dell’Area Sviluppo Economico e Sociale della Città metropolitana per i saluti istituzionali e la premiazione delle realtà vincitrici e Rosa Grimaldi delegata del Sindaco alla promozione economica per le conclusioni.  

Per l’occasione, il Museo del Patrimonio Industriale offrirà una visita guidata gratuita alle e ai presenti per mostrare e valorizzare la storia produttiva di Bologna e del suo territorio.

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 12-12-2023