Comunicato stampa

Scuola, problemi al riscaldamento in diversi Istituti Superiori. Evangelisti: “Inaccettabile la sospensione delle lezioni causa freddo”

 


Aule congelate nei giorni scorsi, lezioni sospese, causa problemi di riscaldamento verificatisi in diversi istituti cittadini: liceo Copernico, Righi, Sabin, Laura Bassi e alcuni laboratori del Belluzzi, mentre in altre scuole la temperatura, in alcune aree, è rimasta al di sotto di quella programmata. Lo stesso problema si era presentato lo scorso anno scolastico: aule fredde, studenti a casa.

Infatti, nel mese di gennaio 2018, la Città metropolitana aveva appena accordato alla società appaltatrice di poter subappaltare a sua volta, a terzi, la manutenzione e i lavori su bruciatori e generatori di calore degli impianti dell’ente con durata sino al 21/10/2018. Che cosa è successo? Forse, come lo scorso anno, si è arrivati di nuovo in ritardo? E perché? Come sono stati spesi i finanziamenti tanto sbandierati?

Il consigliere delegato Ruscigno, forse troppo impegnato su altri fronti, come quello di promuovere i processi di fusione sul territorio metropolitano, meglio avrebbe fatto a seguire la delega di competenza con più attenzione. Chi dovrebbe lamentarsi a giusto titolo sono gli studenti, non certo chi è stato eletto e oggi dovrebbe gestire quei servizi.

 


Data ultimo aggiornamento: 21-11-2018