Comunicato stampa

Evangelisti: “Ennesimo episodio di cinghiali in città, pericolo e paura per i cittadini, le istituzioni cosa fanno?”

 

"L’ennesimo episodio verificatosi ieri al Parco dei Cedri in danno di un cittadino, è solo la conferma di piani di controllo completamente inadeguati e di scelte politiche incomprensibili.
La Città metropolitana, affermando che gli episodi sono isolati, che questi animali non sono pericolosi, che le misure ci sono, nega completamente l’evidenza. Nessuno ha voluto speculare sulla morte di una persona, avvenuta a causa di questi animali, nella speranza che si prendesse realmente in considerazione la necessità di intervenire velocemente e correttamente.
Così pare non essere accaduto e desta stupore che, a fronte di episodi sempre più frequenti, a ridosso dei centri abitati in Appennino ed in città, sia la Città metropolitana che la Regione rimangano completamente immobili. C’è un problema economico per le colture in tutta la provincia, dall’Appennino modenese a quello bolognese, ma anche un problema di sicurezza ed incolumità delle persone, oltre che un problema di igiene ambientale che non va sottovalutato.
Porteremo nuovamente il tema ad ogni livello istituzionale, dalla Città metropolitana, alla Regione, al Parlamento e valuteremo l’ipotesi di depositare a questo punto anche un esposto perché la situazione è ormai fuori controllo”.
Lo dichiarano:
Marta Evangelisti Consigliera Città metropolitana di Bologna
On Galeazzo Bignami FDI
Marco Lisei Capogruppo RER FDI


Data ultimo aggiornamento: 15-07-2020