Comunicato stampa

Polazzi e Carapia - Alluvione Emilia-Romagna: “Favorevoli alla variazione di bilancio della Città metropolitana di €2.7 milioni per interventi urgenti sulla viabilità, ma basta polemiche"

 
I Consiglieri metropolitani della Lega, Mattia Polazzi (Capogruppo) e Simone Carapia, hanno espresso il loro voto favorevole alla proposta di delibera presentata dal Sindaco Metropolitano, Matteo Lepore, per l'assegnazione urgente di €2.7 milioni di euro per interventi urgenti sulla viabilità metropolitana. Tali interventi sono necessari a causa dei danni causati da frane ed esondazioni durante gli eventi calamitosi che hanno colpito l'Emilia-Romagna.

 

I Consiglieri Polazzi e Carapia hanno sottolineato l'importanza di agire prontamente per ripristinare la viabilità metropolitana e garantire la sicurezza dei cittadini. Hanno ringraziato il Sindaco Lepore e gli uffici con i tecnici metropolitani per la tempestività nell'individuazione dei fondi necessari a fronteggiare l'emergenza.

 

Nonostante la dichiarazione di voto favorevole da parte del Capogruppo Mattia Polazzi, in cui ha espresso gratitudine per l'impegno del Sindaco e degli uffici coinvolti, alcuni Consiglieri del Partito Democratico hanno scelto di polemizzare contro il Governo nazionale. Il Consigliere Carapia ha richiamato la maggioranza a utilizzare un linguaggio più appropriato e a promuovere una corretta collaborazione istituzionale, come ci si aspetta in momenti di emergenza come quello attuale. Ha anche sottolineato che la Regione non ha ancora stanziato fondi per l'emergenza, mentre il Governo nazionale ha già stanziato 2 miliardi di euro.

 

Polazzi e Carapia invitano tutti i soggetti coinvolti a lavorare insieme, mettendo da parte le divergenze politiche, per affrontare efficacemente l'emergenza e garantire una ripresa rapida e sicura delle infrastrutture stradali metropolitane.

 

La Lega continuerà a seguire da vicino la situazione e a collaborare con le istituzioni competenti per garantire che i fondi stanziati siano utilizzati in modo trasparente ed efficace, per il beneficio dei cittadini dell'Emilia-Romagna.

Data ultimo aggiornamento: 01-06-2023