Sindaco di Malalbergo - Monia Giovannini

Monia Giovannini
 

Nata a Bologna il primo febbraio 1975, vive a Pegola. Laureata nel 2001 in Lettere Classiche nello stesso anno ha conseguito un Master in “Catalogazione e promozione dei beni culturali"; nel 2006 ha concluso un secondo Master in tema di appalti pubblici presso la SPISA di Bologna e nel 2007 ha ottenuto il Master in "Pianificazione e controllo strategico degli Enti Locali” presso l'Università di Economia di Bologna sede di Forlì.

Il suo impegno politico, iniziato negli anni del liceo, l'ha vista coinvolta nell'attività del Partito Democratico sin dalle sue origini e si è tradotto nel ruolo di Segretario di Circolo prima e di Capogruppo in Consiglio Comunale.

Dopo un'esperienza pluriennale nel settore privato, dal 2002 ha lavorato nell'ambito pubblico con diversi ruoli di responsabilità, tra cui controllo di gestione, appalti e informatica. L'ultimo ruolo ricoperto, fino al 25 maggio 2014, è stato quello di Responsabile del Settore Gare e contratti-informatica presso l'Unione Terre di Pianura.

Eletta sindaco nel 2014 viene riconfermata alle amministrative del 2019.