03 novembre 2014 - Nasce a Bologna il Festival della Cultura Tecnica

Invito a conferenza stampa

Dall’8 novembre al 15 dicembre si svolgerà a Bologna il Festival della Cultura Tecnica per promuovere nei confronti delle famiglie, ragazzi e  bambini, anche nella scuola dell’obbligo, e  tutti i cittadini, una maggiore consapevolezza delle connessioni tra il fare e il pensare e l’importanza della cultura tecnica nella vita di tutti i giorni.

Promosso da Provincia e Comune di Bologna, all’interno del Piano Strategico Metropolitano, e realizzato con il contributo della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna, il Festival è organizzato in partnership con ASTER, CNA Bologna, Fondazione Golinelli, Gender Community, Museo Civico del Patrimonio Industriale, Sportello Orientamento & Lavoro, MIUR Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, Unindustria Bologna e grazie alla partecipazione dei nove Istituti Tecnici dell’area manifatturiera della Provincia di Bologna (Alberghetti, Aldini Valeriani Sirani, ISIS Archimede, Istituto Salesiano, Belluzzi Fioravanti, Giordano Bruno, Majorana, Marcello Malpighi, Montessori-Da Vinci).

Contenuti e calendario della rassegna saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa,

Mercoledì 5 novembre, alle ore 12.15

nella sala Rossa di Palazzo Malvezzi

via Zamboni, 13- Bologna