16 gennaio 2012 - Cassa integrazione per i giornalisti de L'Informazione-Il domani

Dichiarazione dell'assessore provinciale al Lavoro Giuseppe De Biasi

''Ho appena appreso della decisione del cda del Gruppo Editoriale Bologna s.r.l. di sospendere le pubblicazioni a partire dal prossimo primo febbraio, mettendo in cassa integrazione 36 giornalisti". "Trovo inaccettabile - sottolinea De Biasi - che una voce tanto importante come il quotidiano L'Informazione-Il Domani di Bologna che in questi anni ha seguito in maniera puntuale e approfondita le vicende politiche, economiche cittadine, dando spazio a temi importanti per la collettività, quali il lavoro e la scuola, venga cancellata con un tratto di penna, a dispetto della disponibilità e dei sacrifici - come l'utilizzo dei contratti di solidarietà - chiesta in questi anni ai lavoratori. Come assessore al lavoro e come collega auspico che l'assemblea dei soci di domani e la riunione fissata per il 23 in Regione, possano invertire la rotta rivedendo questa decisione che priverebbe il nostro territorio di una voce importante per la pluralità dell'informazione".

Data ultimo aggiornamento: 17-01-2012