09 giugno 2015 - XVI edizione del Festival Borghi e Frazioni in Musica

I Comuni del Distretto culturale Pianura Est, insieme alla Città Metropolitana di Bologna, confermano un importante appuntamento musicale del nostro territorio.
“Musica di squadra” è lo slogan della sedicesima edizione della ormai tradizionale manifestazione musicale gratuita che anima il territorio nord-est dell’area metropolitana promosso dall’Unione Reno Galliera (Bentivoglio, Castello d’Argile, Castel Maggiore, Pieve di Cento, San Pietro in Casale) e dai comuni di Argelato, Budrio, Castenaso e San Giorgio di Piano.
Anche quest'anno il Festival, con la direzione artistica dell’associazione culturale “Bottega Bologna”, annovera interpreti nazionali e internazionali, giovani o già affermati.

Calendario e contenuti della rassegna saranno illustrati in una conferenza stampa

Giovedì 11 giugno, alle ore 12
nella sala Rossa di palazzo Malvezzi
in via Zamboni 13 - Bologna.

Interverranno:
Marco Monesi , consigliere con delega alla Bilancio, Patrimonio ed edilizia istituzionale, Personale della Città metropolitana di Bologna
Belinda Gottardi, Sindaco Castel Maggiore e Referente per le Politiche  culturali dell'Unione Reno Galliera e del Distretto Cultuale Pianura Est
Chiara Galloni, presidente di Bottega Bologna
Fabrizio Cabitza, direttore artistico Borghi e Frazioni in Musica