Comunicato stampa

10 settembre 2007 - Volontariato: scade il 29 ottobre il bando da 40 mila euro


 
 
L'assessorato provinciale alla Sanità, Servizi Sociali, Associazionismo e Volontariato, ha emanato un bando per la concessione di finanziamenti e benefici economici a favore delle organizzazioni di volontariato operanti sul territorio della provincia di Bologna, per complessivi 40.000 euro.
Per il 2007 saranno ammesse proposte di attività/iniziative con finalità sociali e solidaristiche volte a realizzare "Progetti per lo sviluppo di una comunità educante a favore di minori e giovani, finalizzati alla promozione delle relazioni intergenerazionali" nel rispetto degli atti di indirizzo approvati dal Consiglio Provinciale nella seduta del 12 giugno 2007.

"Con questo bando - ha dichiarato l'assessore Giuliano Barigazzi - si è voluto seguire un percorso condiviso con il Comitato paritetico provinciale del volontariato per sostenere l'apporto del volontariato in progetti di pubblico interesse, con l'intento di valorizzare le relazioni di solidarietà tra le diverse generazioni."
Possono presentare domanda di partecipazione, entro lunedì 29 ottobre 2007, le organizzazioni iscritte al Registro Provinciale e/o Regionale del Volontariato (L.R. n. 12/2005). Copia del bando è disponibile presso l'URP della Provincia di Bologna e nel sito internet alla pagina http://www.provincia.bologna.it/nonprofit/novita.html.
Per informazioni: Provincia di Bologna - Servizi Sociali e Sanità: tel. 051 6598609 - fax 051 6598620 e-mail: ufficio.terzosettore@cittametropolitana.bo.it
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 03-04-2008