21 settembre 2007 - 'VolontAssociate2007', domenica ai Giardini Margherita

Festa del volontariato e dell'associazionismo

Nell'ambito del calendario delle iniziative di 'VolontAssociate 2007', terza festa provinciale dell'associazionismo e del volontariato, articolata in tutto il territorio provinciale, domenica 23 settembre l'appuntamento è ai Giardini Margherita di Bologna. La festa si svolgerà dalle 11.00 alle 20.00 e sarà animata da stand, spettacoli teatrali, musica e dimostrazioni di ballo e di canto con assaggi gratuiti di prodotti tradizionali ed etnici. Per i più grandi, in programma anche mostre, filmati, dibattiti e incontri culturali, passeggiate botanico-naturalistiche nel parco e passeggiate al buio per sperimentare le difficoltà che i non vedenti incontrano nella vita quotidiana. Dalle ore 15.00, per i più piccoli, laboratorio di disegno, fiabe con personaggi animati delle favole e, nel pomeriggio, caccia al tesoro. E, inoltre, un concorso fotografico a cui tutti possono partecipare, presentando alla segreteria organizzativa la foto digitale più simpatica dell'evento, che verrà premiata con la pubblicazione sul sito web e sul materiale promozionale della prossima edizione.

Il programma dettagliato della giornata è consultabile nel sito www.volontassociate.it . In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a domenica 7 ottobre. 'VolontAssociate 2007', articolata in quattordici eventi distribuiti in diversi comuni del territorio provinciale, è stata ideata per valorizzare le attività dell'associazionismo e ampliare la partecipazione della cittadinanza alle iniziative del non-profit, oltre che per promuovere la reciproca conoscenza fra le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e le amministrazioni locali. L'appuntamento, ormai annuale, che si propone come un modo nuovo di stare insieme, è promosso dalla Provincia di Bologna, in collaborazione con le associazioni di promozione sociale, le organizzazioni di volontariato, il Comune di Bologna e il Centro servizi per il volontariato VOLABO.
Per ulteriori informazioni: Provincia di Bologna - ufficio Terzo Settore tel. 051659.8276 e-mail ufficio.terzosettore@cittametropolitana.bo.it o VOLABO tel. 051/406926 e-mail info@volabo.it - volontassociate@volabo.it .

Data ultimo aggiornamento: 27-03-2008