Comunicato stampa

11 settembre 2015 - Villa Smeraldi, ‘I frutti del Museo, visita raccogli e degusta!’


 
 

Il 20 e 27 settembre due appuntamenti in collaborazione col Gelato Museum

 

 

Doppio appuntamento in collaborazione con Gelato Museum Carpigiani di Anzola dell’Emilia alla scoperta di frutti antichi coltivati nel Pomario del Museo della Civiltà contadina di San Marino di Bentivoglio a cui seguirà una degustazione guidata di gelato e sorbetto prodotti con i frutti raccolti.

 

Si comincia domenica 20 settembre dalle 15.30 alle 17.30 con una visita al Museo e la raccolta dei frutti nel Pomario. Una navetta gratuita partirà dal Gelato Museum alle 14.30 con prenotazione obbligatoria.

Domenica 27 settembre dalle 16 alle 17.30 l’appuntamento è invece ad Anzola al Gelato Musem Carpigiani con degustazione di gelato e altre proposte gastronomiche realizzate con i frutti raccolti, guidati dai docenti gelati Carpigiani University.

Il costo è di 10 euro a partecipante con prenotazione obbligatoria.

 

Il ricavato della degustazione verrà donato al Pomario nell’ambito dell’iniziativa di raccolta fondi #ILOVEPOMARIO per contribuire alla salvaguardia di questo prezioso patrimonio e sostenere i costi di gestione annuali. Il Pomario è il frutteto del Museo dedicato a conservare oltre 150 varietà antiche di frutti oggi in gran parte sostituite da altre più adatte alle esigenze di mercato: 500 alberi di mele, pere, perche, albicocche, susine e ciliegie impiantati su un terreno di 9000 mq.

 


Per informazioni e prenotazioni

 

GELATO MUSEUM CARPIGIANI

via Emilia 45B Anzola dell’Emilia

info@fondazionecarpigiani.it

telefono 051 6505306

 

ISTITUZIONE VILLA SMERALDI - MUSEO DELLA CIVILTA` CONTADINA

Via Sammarina 35 S. Marino di Bentivoglio (BO)

Tel. 051/891050 e-mail: segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it

www.museociviltacontadina.bo.it

 

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 11-09-2015