Comunicato stampa

28 giugno 2007 - "Vacanze coi fiocchi", parte domani la campagna per la sicurezza stradale


 
 
Partirà domani da Bologna l'ottava edizione di "Vacanze coi fiocchi" la campagna per la sicurezza stradale nata a Bologna da un'idea del Centro Antartide per sensibilizzare l'opinione pubblica sui rischi della strada in coincidenza con l'esodo estivo.
In piazza Santo Stefano verrà allestita per tutta la giornata un'originale coreografia di 1.100 ciambelle salvagente che simboleggeranno le vite in gioco sulle strade di questa estate. All'iniziativa sarà presente, tra gli altri, alle ore 13 anche l'assessore provinciale alla Viabilità e Mobilità Graziano Prantoni. Al termine della manifestazione i salvagente verranno regalati alle persone presenti insieme a libretto e all'adesivo come augurio di "vacanze coi fiocchi".
L'iniziativa avrà poi il suo culmine sabato 28 luglio, quando ai caselli autostradali, in presenza dei rappresentanti delle istituzioni, i libretti e gli adesivi verranno distribuiti come da tradizione agli automobilisti in partenza per le ferie.
"Vacanze coi fiocchi", che si svolge sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica, è realizzata nel territorio bolognese da Provincia, Comune, AUSL, Università, Conad e da tutti i quartieri di Bologna. L'iniziativa è sostenuta da 600 istituzioni locali, associazioni, assicurazioni, società autostradali e radio che trasmetteranno gli spot interpretati dai testimonial della campagna.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 07-04-2008