Comunicato stampa

21 giugno 2007 - Vacanze coi fiocchi 2007: al via la nuova la campagna per la sicurezza stradale


 
 
Partirà con una originale coreografia di 1.100 ciambelle salvagente, simbolo delle vite in gioco sulle strade, l'ottava edizione di "Vacanze coi fiocchi", la campagna per la sicurezza stradale nata a Bologna da un'idea del Centro Antartide per sensibilizzare l'opinione pubblica sui rischi della strada in coincidenza con l'esodo estivo.
L'iniziativa avrà il suo culmine sabato 28 luglio, con la distribuzione del libretto della campagna ai caselli autostradali e nelle piazze delle città aderenti.
"Vacanze coi fiocchi", che si svolge sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica, è realizzata nel territorio bolognese da Provincia, Comune, AUSL, Università, Conad e da tutti i quartieri di Bologna.
L'iniziativa è sostenuta da 600 istituzioni locali, associazioni, assicurazioni, società autostradali e radio che trasmetteranno gli spot interpretati dai testimonial della campagna.

Per presentare la campagna e il programma delle iniziative locali è convocata una conferenza stampa lunedì 25 giugno, alle ore 12, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna. Interverranno: Graziano Prantoni, assessore provinciale alla Viabilità e Mobilità, Maurizio Zamboni, assessore alla Mobilità e Lavori pubblici del Comune di Bologna, Giuseppe Paruolo, assessore alla Salute e Comunicazione Comune di Bologna, Emanuela Bergamini Vezzali, presidente Osservatorio per l'educazione stradale e la sicurezza Regione Emilia-Romagna, Francesco Bedussi, Centro Antartide
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 07-04-2008