Comunicato stampa

28 maggio 2007 - V° edizione di "Fai il tuo spot", concorso sulla sicurezza stradale


 
 

Premiate al cinema Lumière le quattro classi vincitrici

Si è svolta questa mattina al cinema Lumière la premiazione delle quattro classi vincitrici della V° edizione di "Fai il tuo spot", il concorso rivolto alle scuole medie superiori di Bologna e provincia indetto dall'assessorato provinciale alla Viabilità e Mobilità per promuovere e sensibilizzare i più giovani sul tema della sicurezza stradale. Alla premiazione, presentata da Eraldo Turra dei Gemelli Ruggeri, erano presenti Graziano Prantoni, assessore provinciale alla Viabilità e Mobilità, Maurizio Zamboni, assessore alla Mobilità e Lavori pubblici del Comune di Bologna, Paolo Marcheselli, dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale di Bologna, Simone Gamberini, sindaco di Casalecchio di Reno.

I video vincitori di quest'anno sono stati "''Costa meno una cintura di una vita'', realizzato dalla classe 4°A dell'Istituto IPSSAR ''SCAPPI'' di Castel S. Pietro sotto la supervisione dei professori Luigi Liserre e Giampietro Peghetti; ''Non fidarti solo degli occhi usa anche la testa'', realizzato dalla classe 2°M del Liceo Scientifico "E. Fermi" di Bologna sotto la supervisione della professoressa Elisabetta Vanzi Bonfatti; "Ti ricordiamo sempre", realizzato dalla classe 4°B dell'IPSCTP ''Aldrovandi-Rubiani'' di Bologna sotto la supervisione della professoressa Patrizia Tomassoni. Inoltre alla classe 4 del Liceo della comunicazione ''S.Pio X'' Istituto Visitandine di Castel S. Pietro è andato un premio speciale per il miglior story board ''Non farti scappare la vita dalle mani'' realizzata sotto la supervisione della professoressa Annalisa Cattani.

A tutti e quattro gli Istituti vincitori è stato consegnato un premio di 750 euro da investire in attrezzature scolastiche. Il concorso, a cui hanno partecipato 18 classi di 9 Istituti del territorio provinciale, prevedeva l'ideazione da parte delle classi di uno spot pubblicitario; gli spot vincitori sono poi stati realizzati con il supporto di un gruppo di professionisti nel campo della comunicazione visiva, guidati dalla regista Enza Negroni.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 15-04-2008