Comunicato stampa

13 ottobre 2004 - Un contributo della Provincia alla riqualificazione urbana e alla sicurezza: nuovi percorsi pedonali in piazza Rossini e nuovo accesso all'Ente


 
 
Lunedì 18 ottobre inizieranno i lavori per dare nuova vita a Piazza Rossini attraverso la riqualificazione funzionale ed estetica dei percorsi pedonali che fiancheggiano i due palazzi sede della Provincia (Malvezzi e Lambertini), oltre a particolari misure per consentire un più sicuro attraversamento di via Benedetto XIV, dove sono ubicati gli uffici di due assessorati.
Ciò avviene in relazione alla decisione dell'Ente di aprire una seconda portineria nella stessa Piazza Rossini per facilitare l'accesso del pubblico ai propri uffici e servizi.
I lavori, progettati e finanziati dalla Provincia, dureranno circa 3 mesi. Al termine, una delle zone critiche dell'area universitaria risulterà così rivitalizzata e restituita ad una migliore fruizione da parte di tutti i cittadini in condizioni di maggiore sicurezza, grazie anche ad un nuovo impianto di illuminazione.
Per illustrare il progetto di intervento sulla piazza, le nuove possibilità di accesso all'Ente si terrà una conferenza stampa venerdì 15 ottobre alle 12 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi via Zamboni 13, Bologna.
Saranno presenti l'assessore all'Edilizia e Patrimonio Giuseppina Tedde e i tecnici dei settori che hanno elaborato il progetto.

 
 
 
A cura di: