20 marzo 2007 - Tsunami 2004, concluso il progetto di Provincia e Comuni

Invito a conferenza stampa

Si è concluso nello scorso mese di febbraio il progetto avviato in Sri Lanka dalla Provincia e dal tavolo di coordinamento provinciale in seguito allo tsunami del dicembre 2004. Il progetto "Spazi di pace e convivenza nell'entroterra di Trincomalee" si è sviluppato in 16 villaggi dove vivono circa 8.200 sfollati della guerra civile.

Di fronte alla grave disparità di interventi e aiuti rispetto alle popolazioni rivierasche colpite dallo tsunami, si è infatti scelto di concentrare gli aiuti verso queste persone che si trovavano in condizioni ancora più drammatiche. Bilancio e prospettive del progetto, realizzato grazie al contributo di Provincia, Comuni e associazioni del territorio e attuato dal GVC (Gruppo volontariato Civile) di Bologna e dall'associazione locale Surekuma, verranno presentati nel corso di una conferenza stampa domani giovedì 22 marzo, alle ore 13, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna Luigi Seghezzo, direttore programmi del GVC di Bologna Erica Beuzer, responsabile di "Spazi di pace e convivenza nell'entroterra di Trincomalee" un rappresentante del Comune di Casalecchio di Reno.

Data ultimo aggiornamento: 19-05-2008