Comunicato stampa

21 dicembre 2007 - Tre giorni per ricordare la tragedia di S. Benedetto del Querceto


 
 
Domenica 23 dicembre ricorre il primo anniversario della tragedia di San Benedetto del Querceto, frazione di Monterenzio, dove lo scorso anno una fuga di gas fece esplodere un'intera palazzina provocando la morte di cinque persone. La Provincia sarà presente alle diverse iniziative in ricordo delle vittime.
Dopo la Messa di oggi pomeriggio nella sede di Hera, alla quale sarà presente il vicepresidente Giacomo Venturi in rappresentanza della Provincia, domani, 22 dicembre alle 15, al distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Monzuno, i primi a intervenire per cercare di spegnere l'incendio, verrà consegnata una nuova caserma in località Le Selve-Tre Fasci. La caserma sarà intitolata alla memoria di Simone Messina, il giovane vigile del Fuoco volontario che perse la vita nello scoppio. All'evento parteciperà l'assessore provinciale Emanuele Burgin.
Domenica 23 dicembre la presidente, Beatrice Draghetti accompagnata dal Gonfalone della Provincia, prenderà parte alla cerimonia di commemorazione in programma alle 9.30 a San Benedetto del Querceto che proseguirà alle 10.50 con la deposizione di una corona di fiori sul luogo della tragedia. Alle 11.10 si terrà la cerimonia di intitolazione del Centro civico alla memoria delle vittime e la consegna, da parte del Lions Club, di un riconoscimento a Enzo Menetti, altra vittima della strage uccisa dall'onda d'urto. Seguirà alle 11.30 la Messa celebrata dal cardinale Carlo Caffarra e alle 16 il concerto di Natale nella chiesa parrocchiale.

 
 
 
A cura di: