Comunicato stampa

21 maggio 2012 - Terremoto, viabilità: chiusa la SP 13 “Coronella – Ponte Panfilia”. Alle 15 la Giunta farà il punto della situazione


 
 

La strada provinciale n. 13 “Coronella – Ponte Panfilia”, collegamento a Sant'Agostino che corre sul confine dei comuni di Pieve di Cento e Galliera, è chiusa per gravi dissesti al piano viabile dal km 1+380 (intersezione con via Cucco) al km 2+830 (confine con Ferrara) per fenomeni di liquefazione del terreno.
La strada alternativa principale, la strada comunale via Imperiale, in direzione di Dosso (frazione nel ferrarese), è anch’essa bloccata per l’inagibilità del ponte sul Reno.
Unica alternativa è la strada per Poggiorenatico o quella per Cento di Ferrara, con allungamento del percorso di circa 20 km.

Da segnalare anche il senso unico alternato sulla SP 9 “Crevalcore-Galeazza”, in prossimità del km 16, in corrispondenza di un edificio inagibile fronteggiante la strada.

Per quello che riguarda la situazione degli edifici scolastici della Provincia e gli altri aspetti legati alle conseguenze del terremoto in provincia la Giunta farà il punto della situazione questo pomeriggio alle 15 durante il Consiglio provinciale.

 

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 21-05-2012