07 giugno 2007 - "Suoni dell'Appennino", al via la quinta edizione

L'associazione culturale "Musicae" di Riola di Vergato presenta l'edizione 2007 dei "Suoni dell'Appennino", rassegna di concerti realizzata con la collaborazione dell'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna, dei Comuni montani, di vari sponsor e associazioni.
La rassegna, giunta al quinto anno e inserita nel cartellone di "Invito in Provincia", è un viaggio attraverso forme musicali e luoghi suggestivi dell'Appennino bolognese e modenese.
Chiese, pievi, borghi storici, antichi casali, piazze della montagna saranno il palcoscenico di concerti di musica classica sacra e profana, gospel, canzoni napoletana, blues, musica popolare delle valli dolomitiche, russa e scandinava, e per film.

I contenuti e il calendario dell'iniziativa saranno illustrati in una conferenza stampa domani Venerdì 8 giugno, alle ore 12, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni, 13 - Bologna. Interverranno: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna, Simona Lembi, assessora provinciale alla Cultura, Walter Proni, associazione culturale "Musicae", Piero Mioli, musicologo.

Data ultimo aggiornamento: 16-04-2008