Comunicato stampa

22 aprile 2004 - "Start up di impresa. Istruzioni per l'uso"


 
 

Incontri gratuiti a Casalecchio sulla creazione d'impresa

Parte mercoledì 27 aprile a Casalecchio di Reno il ciclo di incontri gratuiti "Start up di impresa. Istruzioni per l'uso". Organizzati da "Progetti di impresa", servizio dell'assessorato provinciale alle Attività produttive, dallo Sportello Unico attività produttive del Comune di Casalecchio e dall'ente di formazione Futura, con il finanziamento della Provincia, gli incontri sono indirizzati a coloro che intendono intraprendere un'attività imprenditoriale per rispondere a tutte le domande inerenti alla creazione d'impresa.
Gli appuntamenti saranno sei: dal 27 aprile al 17 maggio e si terranno alla Casa della solidarietà, sala Foschi (via del Fanciullo, 6), dalle 17.00 alle 20.30. Si partirà con una lezione sul business plan, nella quale sarà spiegato come si elabora e a cosa serve, per procedere con gli aspetti economici e finanziari da analizzare in fase di start up. Negli incontri successivi si daranno cenni di marketing, si spiegherà l'iter burocratico per l'avvio di impresa e si farà una panoramica sulle forme giuridiche.
Le opportunità offerte dal contesto economico-locale saranno l'argomento degli ultimi due incontri, durante i quali i docenti di Progetti d'impresa illustreranno i finanziamenti e i servizi del territorio a supporto degli start up imprenditoriali. Il 17 maggio, ultimo incontro del ciclo, è previsto anche l'intervento del sindaco di Casalecchio di Reno, Simone Gamberini, sul tessuto produttivo della zona.
A questo primo ciclo di incontri, seguiranno altre due edizioni, una a San Pietro in Casale dal 16 maggio al 6 giugno, l'altra a San Giovanni in Persiceto dal 18 settembre al 10 ottobre. Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi, rivolgendosi a: Futura, tel. 051.681.1411 e-mail: e.forni@cfp-futura.it.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 28-02-2008