Comunicato stampa

31 agosto 2007 - Stand della Consulta provinciale per la sicurezza stradale alla festa dell'Unità


 
 
Per il quinto anno consecutivo, la Consulta provinciale per la sicurezza stradale è presente con un proprio stand nello spazio Esaforum (n. 43) alla Festa dell'Unità di Bologna, in programma al Parco Nord fino al 17 settembre.
Il tema della sicurezza stradale è al centro delle numerose iniziative organizzate dalla Consulta: ogni sera, grazie alla collaborazione delle Polizie Municipali della provincia, viene data ampia informazione al pubblico su norme, prevenzione ed educazione stradale. In più, per chi lo vuole c'è la possibilità di sottoporsi al test dell'alcool, per capire al meglio i limiti imposti dalla legge, e i rischi connessi all'abuso di alcool.
Nell'ambito delle iniziative, lunedì 3 settembre si svolgerà l'incontro "Autovelox: il progetto della Provincia di Bologna. Da settembre i nuovi autovelox sulle strade provinciali" (ore 21, spazio dibattiti Esaforum) a cui parteciperanno Graziano Prantoni, assessore provinciale alla Viabilità e Maria Rosaria Sannino, comandante Polizia Provinciale di Bologna.
L'appuntamento sarà occasione per conoscere i dettagli del progetto che prevede a partire dal mese di settembre, all'interno del Piano provinciale per la sicurezza stradale, l'installazione di 19 autovelox lungo le strade provinciali. Inoltre, durante l'incontro verranno illustrati i dati più recenti relativi all'incidentalità nel territorio provinciale, e verrà dato ampio spazio alla discussione e all'approfondimento in merito alla sicurezza stradale.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 02-04-2008