Comunicato stampa

18 febbraio 2016 - Sottoscritto oggi pomeriggio a Roma l'accordo Saeco-Philips Merola: presto incontrerò lavoratrici e lavoratori per definire insieme il percorso di accompagnamento verso nuove occupazioni


 
 

È stato firmato questo pomeriggio al Mise l'accordo Saeco-Philips che prevede 190 esodi incentivati con 75.000 euro, cassa integrazione e la promessa di 23 milioni di euro di investimenti sullo stabilimento di Gaggio Montano. Ricordiamo che l'accordo era stato approvato il 9 febbraio scorso dai lavoratori del sito produttivo di Gaggio Montano con il 95% di voti a favore. Alla sottoscrizione di oggi erano presenti per la Città metropolitana il sindaco Virginio Merola e Benedetto Zacchiroli, consigliere metropolitano con delega a Sviluppo economico e sociale, Politiche del lavoro e tavolo di salvaguardia del patrimonio produttivo.

.

"Presto - ha dichiarato il sindaco metropolitano Virginio Merola - incontrerò le lavoratrici e i lavoratori della Saeco per definire insieme un percorso di accompagnamento verso nuove occupazioni per chi sceglierà la mobilità volontaria. Ho ringraziato lavoratori, sindacati e istituzioni coinvolte per l'ottimo lavoro di squadra - ha concluso Merola - vorrei però ricordare che se anche il 95% dei lavoratori ha valutato positivamente l'accordo, rimane sospeso il giudizio sull'Azienda".

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 19-02-2016